Header per la stampa - Piscine Quinto Srl

Attività

PREPARAZIONE AL PARTO

PREPARAZIONE AL PARTO

L'acqua per le future mamme rappresenta un elemento di benessere psicofisico, nel quale ritrovare lo spazio intimo che anche il bambino vive all'interno del grembo materno.

Questo corso è pensato per tutte le donne in gravidanza che vogliono aumentare la loro coscienza corporea, controllare piccoli stati d'ansia, avere coraggio e fiducia nelle proprie capacità in un elemento naturale come l'acqua.
 
Gli esercizi praticati in piscina infatti hanno una funzione di rilassamento, ma anche di apprendimento del controllo respiratorio, di allenamento cardio-circolatorio e di tonificazione muscolare.
I corsi rivolti alle gestanti ricercano inoltre la qualità  del rapporto con l'elemento acqua attraverso esercizi mirati che aiutano alla preparazione del parto, indipendentemente che lo si desideri effettuare in maniera tradizionale o in acqua.

Nella fase di riscaldamento la futura mamma prende contatto con l'acqua; poi seguono esercizi per rilassare la muscolatura più sollecitata durante la gravidanza (rachide dorso-lombare, arti inferiori, arti superiori, pettorali) ed esercizi specifici di preparazione al parto (respirazione diaframmatica, esercizi per il perineo, esercizi di spinta attraverso il pavimento pelvico).

I corsi si terranno in un ambiente tranquillo, con acqua riscaldata.
Il personale è qualificato FIN, assistente bagnanti con qualifica di istruttore di nuoto specializzato per i corsi gestanti, rilasciato dalle Federazioni di competenza.

  • Gestanti  - iscrizione mensile - € 8.50 a lezione da 45' per corso monosettimanale -
  • Gestanti - iscrizione mensile - € 7,50 a lezione da 45' per corso bisettimanale -

CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO AL MOMENTO DELL' ISCRIZIONE

Turni e orari di: PREPARAZIONE AL PARTO